Conservazione e Stoccaggio

Suggerimenti per la conservazione dell’Olio Extravergine d’Oliva.

Bottiglia di Olio EVO Toscano Sassi Bianchi

Per la conservazione dell’olio di uso quotidiano, essendo in questo caso l’olio sottoposto a continui cambiamenti di luce e temperatura, quindi più soggetto a ossidazione, processi fotochimici, consigliamo di dotarsi di una bottiglia di vetro scuro dalla capacità ideale per rispondere al fabbisogno di max 15-20 giorni.

Stoccaggio: Si consiglia invece di conservare la scorta di olio extravergine d’oliva in lattine di metallo ad uso alimentare mantenute in ambiente buio, fresco, senza escursioni termiche, possibilmente con una temperatura costante intorno ai 15°C.

Conservazione: E’ importante sapere che….

La corretta conservazione è importante, per mantenere la qualità che avete acquistato.

L’olio extravergine d’oliva è un prodotto genuino di grande qualità, un alimento dalle caratteristiche organolettiche molto importanti per la salute ed il benessere dell’uomo, ma queste stesse caratteristiche possono perdersi o diminuire attraverso una non corretta procedura di conservazione.

Per chi non ha possibilità di stoccare il prodotto consigliamo di acquistarlo in modeste quantità, e più frequentemente. L’azienda agricola Sassi Bianchi dispone di ambienti, recipienti e cure idonee per l’ottimale mantenimento del prodotto.

L’olio va conservato in ambiente, buio, fresco, senza escursioni termiche, possibilmente con una temperatura costante intorno ai 15°C.

Le confezioni utilizzate dall’azienda Sassi Bianchi sono state selezionate per andare incontro alle esigenze dei propri clienti nel rispetto delle caratteristiche ideali adatte alla perfetta conservazione del prodotto, oltre che alle norme igienico sanitarie vigenti.

Nel rispetto dell’ambiente si raccomanda, una volta utilizzati, di non disperderli nell’ambiente, ma di gettarli negli appositi contenitori della raccolta differenziata o, se non disponibili, delle normale nettezza urbana.

L’azienda Sassi Bianchi cura la filiera produttiva di tutti i suoi prodotti con grande attenzione ed amore.

Per mantenere le qualità dell’olio EVO Sassi Bianchi è importante che questa cura prosegua anche nelle mani dei clienti fino al consumo del prodotto stesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...